Nell’ambito delle iniziative “verso” i Colloqui di Martina Franca, a Bari l’amministratore di Banca Prossima. Crack, fallimenti, speculazioni. Le banche sono sempre più percepite come nemiche delle imprese e dei cittadini. Eppure esistono esperienze positive, diverse, che passano dal microcredito fino ad arrivare alle banche cosiddette “etiche”. L’11 maggio alle 9.00, presso la sede di Confidustria Bari e Bat, Costellazione Apulia ha organizzato un incontro con Marco Morganti, amministratore  delegato di Banca Prossima, che da dieci anni sostiene le imprese no profit. Laureato in Filologia Rinascimentale, uomo di cultura, Morganti ha l’intuizione di realizzare uno strumento capace di leggere, interpretare e sostenere il mondo del terzo settore, fino ad allora incomprensibile o lontano dal mondo del credito.

Nell’ambito delle iniziative “verso” i Colloqui di Martina Franca, che si svolgeranno il 3 e il 4 giugno, il colloquio con Marco Morganti offrirà degli spunti per comprendere come spesso l’uomo giusto per un’impresa giusta sia colui che è capace di avere uno sguardo trasversale, che possa arricchire con una storia diversa la storia dell’impresa. Morganti è uomo della cultura, prestato al mondo del credito e quindi portatore di innovazione.

L’incontro, condotto da Augusto Masiello, coordinatore del Club Cultura di Confindustria, ha l’obiettivo di indagare gli scenari futuri dei rapporti tra mondo del credito e imprese, facendo tesoro dell’esperienza di Banca Prossima. Possiamo immaginare un futuro fatto di sole Banche “ Etiche” e di sole imprese profit nella forma giuridica ( spa, srl , snc, ecc. ) ma  “no profit “  nella sostanza?

segreteria@colloquidimartinafranca.it

www.colloquidimartinafranca.it

https://www.facebook.com/colloquimartinafranca