Agiscuola Puglia e Basilicata è lieta di annunciare che sono 11 le sale cinematografiche pugliesi e lucane (10 delle Puglia e 1 della Basilicata) selezionate dall’Agiscuola nazionale per le proiezioni dei film che interessano il premio David Giovani per l’anno scolastico 2017/2018.

Istituito da Agiscuola, con il sostegno del Mibact, il premio, nell’ambito dei David di Donatello, dal 1997 viene assegnato da una giuria di studenti delle scuole secondarie. Gli studenti pugliesi e lucani quindi, anche quest’anno, potranno esprimere le proprie preferenze e portare alla vittoria il miglior film della stagione cinematografica in corso.

I cinema selezionati sono: “Cinema dei Trulli” di Alberobello (Ba), “Politeama Italia” di Bisceglie (Bt), “Andromeda Maxicinema” di Brindisi, “Multisala Corso” di Cerignola (Fg) “L’altrocinema Cicolella” di Foggia, “DB d’Essai” di Lecce, “Auditorium Comunale” di Locorotondo (BA), “Vignola” di Polignano a Mare (Ba), “Sala Margherita” di Putignano (Ba), “Cicolella” di San Severo (Fg), “Cinema Il Piccolo” di Matera.

L’inserimento al premio David Giovani è particolarmente importante per gli esercenti perché permette loro di attuare una maggiore e più produttiva collaborazione con le scuole interessate. I primi film selezionati dalla Commissione preposta e che verranno presentati ai ragazzi sono: “Il colore nascosto delle cose”, “L’equilibrio”, “Gatta cenerentola”, “Gramigna”, “Sicilian ghost story”, “Tutto quello che vuoi”.

Bari, 23 ottobre 2017                        

 

                                                                                                Agis Puglia e Basilicata