Il Festival Internazionale delle Abilità Differenti, organizzato dalla Cooperativa Sociale Nazareno, giunge quest’anno alla 17esima edizione dal titolo “Invincibili Fragilità”.

Nel mese di maggio le città emiliane di Carpi, Correggio, Modena e Bologna faranno da cornice ad artisti con differenti abilità: attori, musicisti, ballerini che esprimeranno il loro grande talento e il loro coraggio.

Gli appuntamenti del Festival 2015 spaziano dagli spettacoli teatrali ai convegni, dai laboratori alle rassegne cinematografiche e alle mostre d’arte.

All’interno del palinsesto della manifestazione si svolgerà anche il concorso Open Festival per le compagnie emergenti di TEATRO, DANZA E MUSICA.

Le performance delle compagnie selezionate sulla base del materiale presentato su supporto dvd o inviato altrimenti via file o via link, verranno valutate da una giuria d’esperti che deciderà le migliori performance e assegnerà un premio in denaro di 500,00€ lordi al primo classificato di ognuna delle tre discipline.

L’Open Festival si svolgerà Martedì 26 Maggio 2015, presso il Teatro Asioli di Correggio (RE).

Invitiamo chi fosse interessato a inviarci il materiale, ricordando che sono ammessi sia gruppi sia artisti singoli operanti nel campo della disabilità che presentino uno spettacolo della durata di 20 minuti massimo.

I materiali devono pervenire entro e non oltre venerdì 10 Aprile 2015, farà fede il timbro postale. Poiché la scadenza è molto ravvicinata vi chiediamo gentilmente di diffondere la notizia in tempi brevi.

La Direzione Artistica del Festival, sulla base dei materiali ricevuti, selezionerà 5 compagnie per il teatro e 3 compagnie sia per la danza che per la musica.

Il regolamento completo dell’Open Festival 2015 con tutti i dettagli ed alcuni articoli e immagini del concorso dell’edizione precedente.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito della Cooperativa Sociale Nazareno: http://www.nazareno-coopsociale.it