Il presidente dell’Agis ha partecipato all’inaugurazione della quarantesima edizione

“Il Festival della Valle d’Itria è una realtà prestigiosa, molto apprezzata dal pubblico, che ha saputo valorizzare negli anni il repertorio musicale italiano ed europeo più ricercato”. E’ quanto ha affermato Carlo Fontana, presidente dell’Agis, presente venerdì scorso all’apertura del Festival che quest’anno festeggia i 40 anni di attività.

Nell’esprimere grande apprezzamento per il lavoro svolto dal presidente del Festival della Valle d’Itria, Franco Punzi, alla sua guida dal 1980, e del direttore artistico Alberto Triola, Fontana ha sottolineato la capacità di rinnovarsi di questa realtà di spettacolo che spazia dal repertorio barocco, all’opera belcantista, del Novecento e contemporanea, e il merito di aver contribuito all’affermazione di molti artisti.

“Ho sempre guardato con attenzione al Festival, con il quale in passato ho avuto modo di collaborare in più di un’occasione – ha concluso Fontana – e di apprezzarne anche il legame che ha saputo costruire con il territorio e con il pubblico che lo segue con grande partecipazione e attenzione”.