Apulia Cinema oggi (Sabato 28 Febbraio) raggiunge 100.000 visitatori. Il blog ha superato il Post Numero 6.000 ed è al primo posto in Italia per contenuti nella categoria «Cinema» di Libero. Sono i numeri che descrivono un mezzo che si rivolge via web ad una nicchia di persone di una Regione, come la Puglia, che privilegia le produzioni per piccolo e grande schermo.

Il Blog svolge una azione di Audience developement, e divulga la filiera del Cinema sul territorio: contiene un milione parole, con cinque milioni di caratteri, battuti in due anni di attività, in un periodo difficile per l’informazione nella Regione: non risultano più aggiornati alcuni siti istituzionali di settore, mentre l’Agis di Puglia e Basilicata si è dovuta privare di una addetta stampa.

Apulia Cinema prende il nome dalla prima casa di produzione cinematografica, costituita nel 1930 ad Acquaviva delle Fonti. È una guida a 360 gradi: personaggi, avvenimenti storici, lungometraggi, corti e documentari in lavorazione, eventi, incontri, workshop, festival, premi, contest, rassegne, mostre, musei, libri, riviste, concerti, videoclips e colonne sonore. Propone in anticipo la programmazione di ciascun film, con una visione a livello regionale relativa a tutti i giorni della settimana e indica da quanto tempo il singolo titolo è nelle sale.

Lo staff di Libero ha concesso la stella di qualità «Gold Blogger» ad Adriano Silvestri, 66 anni, l’autore che nel tempo ha attraversato le diverse forme dello spettacolo (musica, teatro, cinema, tv, Ragazza Cinema Ok, giurie dei festival); ha scritto centinaia di voci di cinema su Wikipedia; si è dedicato all’edizione di giornali come Business e Bari Times e collabora ai Diari di Cineclub. Realizza il Blog per passione, con scopi sociali, senza fini commerciali; non riceve contributi e non promuove attività a scopo di lucro, nè contiene pubblicità, nemmeno nei trailer. Ospita solo la propaganda, concessa gratis a Emergency.

Guarda come è fatto il Blog:

La Copertina del Blog >        http://blog.libero.it/Apuliacinema/13130934.html

I Film Particolari di Oggi >    http://blog.libero.it/Apuliacinema/13132830.html

Agenda Cinema in Puglia >   http://blog.libero.it/Apuliacinema/13130358.html

Gli Eventi segnalati Oggi >    http://blog.libero.it/Apuliacinema/13132826.html

È Successo Ieri / Oggi >       http://blog.libero.it/Apuliacinema/13130913.html