Torna per il quinto anno il Medimex, il salone dell’innovazione musicale, che quest’anno si svolgerà dal 29 al 31 ottobre. Si tratta della più grande fiera musicale in Italia, punto di incontro tra addetti ai lavori, artisti (protagonisti anche di numerosi eventi dal vivo) e pubblico di appassionati.
Con il Medimex torna la chiamata per tutti i Pugliesi nel Mondo! Anche quest’anno, infatti, il Servizio internazionalizzazione – Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia intende favorire la partecipazione al Medimex dei pugliesi nel mondo, musicisti e operatori del settore musicale,anche discendenti di pugliesi.
Il Medimex rappresenta un’importante occasione di collaborazione con le Associazioni di pugliesi nel mondo che, attraverso il meccanismo collaudato della manifestazione di interesse, potranno aiutarci a valorizzare il capitale umano e culturale espresso dalle nostre comunità nel mondo segnalandoci gli artisti da portare al Medimex.
Resta comunque valida la possibilità per gli operatori del settore di avanzare la propria candidatura anche autonomamente, in modo da includere i giovani pugliesi residenti nei paesi della “nuova mobilità”, dove non ci sono ancora comunità organizzate.
Anche quest’anno, poi, sarà offerta un’opportunità unica di visibilità e promozione per i nostri musicisti all’estero: saranno infatti selezionati gli artisti pugliesi nel mondo che avranno la possibilità di esibirsi dal vivo all’interno dello spazio dedicato alle presentazioni dei nuovi progetti musicali e alle performance live.

Le candidature possono essere inviate entro il 04 ottobre p.v. all’indirizzo emailcomunicazione.pugliesinelmondo@regione.puglia.it

Riferimenti (ALT+”D”)
Bandi e Gare
  • MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA SELEZIONE DI N.15 PUGLIESI NEL MONDO ARTISTI E OPERATORI DEL SETTORE MUSICALE RESIDENTI ALL’ESTERO PER LA PARTECIPAZIONE AL MEDIMEX 2015 leggi »