Si è insediato il nuovo Consiglio della Sezione Interregionale ANESV (Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti) di Puglia e Basilicata per il triennio 2015-2018.

A seguito dell’Assemblea elettiva tenutasi nei giorni scorsi, presso la sede dell’Agis di Bari, sono stati riconfermati Presidente Cosimo Amato, Vicepresidente Ermanno Bellucci, Tesoriere Pasquale Di Sabato.

I Consiglieri eletti sono Maurizio Citarelli, Mario Colletti, Franco Davoli, Piergiuseppe D’Introno, Elvis Lavoratti, Mauro Piccaluga, Gino Paolo Soffiatti.

Per il nuovo Consiglio si profila un mandato caratterizzato da stringenti problematiche ma anche da importanti sfide.

I nuovi organismi auspicano di dare un importante contributo alla valorizzazione degli spettacoli viaggianti, una forma di spettacolo sempre più in via di estinzione le cui norme nazionali in difesa della categoria, risalenti agli anni sessanta e che prevedono che ogni Comune attrezzi un’area, sono applicate molto poco e a macchia di leopardo per mancanza di risorse, da parte dei  Comuni di Puglia, per attrezzare le aree. Di questo l’ANESV, vorrebbe si occupasse la futura amministrazione regionale, favorendo i partenariati tra Regione e Comuni pugliesi, tra pubblico e privato, grazie anche al lavoro di monitoraggio e valutazione costante del sistema del settore che in questi anni è mancato.