Le matinée scolastiche. Definiti i tradizionali cartelloni teatrali destinati agli studenti tarantini, ovvero “La scena dei ragazzi”, rassegna destinata alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado promossa da Comune di Taranto e Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con Crest, e “Scena futura”, rassegna riservata agli Istituti Superiori di Taranto e provincia, un progetto del Crest in convenzione con la Regione Puglia. Dal 16 novembre al 5 maggio, saranno ben ventidue gli spettacoli (e quarantacinque le repliche) in programmazione al TaTÀ di Taranto, in via Deledda ai Tamburi, con sipario alle ore 10.30. Informazioni e prenotazioni (aperte): tel. 099.4725780 (interno 3: ufficio scuola Crest, responsabile Cinzia Sartini) .

Quindici titoli, trentacinque repliche per “La Scena dei Ragazzi”. Il programma annovera le compagnie Tam Teatromusica (Padova) con lo spettacolo “Anima Blu” (16 e 17 novembre), Crest (Taranto) con “Ragazzi di via Pal” (30 novembre, 1 e 2 dicembre, 6, 7 e 8 aprile), Eccentrici Dadarò (Caronno Pertusella – VA) con “Peter Pan” (1 e 2 febbraio), Teatro dei colori (Avezzano – AQ) con “Storie di Kiriku e gli animali selvaggi” (8 e 9 febbraio), Crest (Taranto) con “La bottega dei giocattoli” (17, 18 e 19 febbraio), Teatro Popolare d’Arte (Lastra a Signa – FI) con “Marcovaldo” (22 e 23 febbraio), Quelli di Grock (Milano) con “Fuori misura” (25 e 26 febbraio), La Contrada (Trieste) con “Cenerentola e l’albero magico” (29 febbraio e 1 marzo), Teatro Biondo Stabile di Palermo con “Fa’afafine” (3 marzo), Drammatico Vegetale (Ravenna) con “Uno, due, tre” (7 e 8 marzo), Fratelli di Taglia (Riccione – RI) con ”Alice” (4 e 5 aprile), Teatri di Bari con “Il gatto e gli stivali” (12 e 13 aprile), Crest (Taranto) con “Sposa sirena” (19, 20 e 21 aprile), Bottega degli Apocrifi (Manfredonia – FG) con “Schiaccianoci Swing” (27 aprile), Crest (Taranto) con “La storia di Hansel e Gretel” (3, 4 e 5 maggio).

Sette titoli, dieci repliche per “Scena futura”. Il calendario prevede le compagnie Crest (Taranto) con lo spettacolo “Capatosta” (16 e 17 dicembre), Koreja (Lecce) con “Il Matrimonio” (4 e 5 febbraio), Teatro dei Borgia (Corato – BA) con “Ci siamo innamorati” (11 febbraio), Quelli di Grock (Milano) con “Fuori misura” (24 febbraio), Tra il dire e il fare/La luna nel letto (Ruvo di Puglia – BA) con “Cinema Paradiso” (27 febbraio), Catalyst (Firenze) con “La Grande Storia del Teatro” (17 e 18 marzo), SciaraProgetti (Firenzuola D’Arda – PC) con “Padroni delle nostre vite” (9 aprile).