L’Agis di Puglia e Basilicata organizza l’incontro pubblico: “I luoghi di spettacolo nelle politiche culturali: candidati a confronto”, lunedì 19 febbraio, a Bari, nel Teatro polifunzionale AncheCinema (corso Italia 112) con inizio alle 17.00.

Un momento di riflessione con tutte le forze politiche, in vista delle elezioni del 4 marzo di Camera e Senato, per raccogliere e fornire proposte su un tema che sta particolarmente a cuore all’Agis di Puglia e Basilicata, quello della tutela e salvaguardia dei luoghi di spettacolo, che da anni attende una valida politica di interventi nazionale.

L’idea è quella di accendere i riflettori su una questione che vede coinvolte migliaia di imprese in tutta Italia, e che deve trovare, finalmente, una soluzione che favorisca l’operato delle stesse. Non dobbiamo mai dimenticare che i luoghi di spettacolo, i cinema, i teatri, rappresentano innanzi tutto dei punti fermi nelle comunità in cui sono collocati. Quando chiude un cinema, o un teatro, è tutta la comunità a pagarne il prezzo, in termini di crescita culturale e sociale.

A confrontarsi saranno: l’on. Gabriella Carlucci (Noi con l’Italia – UDC),  l’on. Francesco Boccia (Partito Democratico), l’on. Nuccio Altieri (Lega Salvini Premier), l’avv. Michele Laforgia (Liberi e Uguali), il prof. Nunzio Angiola (Movimento 5 stelle).

Coordinatore dell’incontro sarà il presidente di Agis e Anec Puglia e Basilicata, Giulio Dilonardo.

L’incontro è aperto al pubblico e alla stampa.

Ufficio Stampa Agis e Anec Puglia e Basilicata

Maria Grazia Rongo

Ph. 347.2975688

E-mail  mgrongo71@gmail.com; rongoagis.ufficiostampa@agisbari.it