Giovanni AntonioniGiovanni Antonioni della Camerata musicale Barese di Bari è stato eletto nel nuovo direttivo AIAM (Associazione Italiana Attività Musicali), che rappresenta decine istituzioni musicali che su tutto il territorio nazionale promuovono, attraverso associazioni concertistiche, orchestre, festival anche Jazz, corsi, concorsi, enti di promozione la cultura musicale nel nostro paese.

L’Assemblea si è svolta  venerdì 20 marzo 2015 presso la sede dell’AGIS nazionale a Roma.

Alla carica di presidente è stato eletto Francescantonio Pollice (foto) dell’A.M.A. Calabria che ha ottenuto su 44 votanti 43 voti con una scheda bianca. Al Consiglio Direttivo sono stati eletti Salvatore Carruba della Società del Quartetto di Milano con 40 voti, Maurizio Cocciolito dei Solisti Aquilani de l’Aquila con 39 voti, Giovanni Antonioni della Camerata musicale Barese di Bari con 37 voti, Piero Niro degli Amici della Musica di Campobasso con 34 voti e Giorgio Pugliano dell’Unione Musicale di Torino con 32 voti.

Al collegio dei Revisori sono stati eletti Gisella Belgeri della Federazione CEMAT di Roma, Lucio Fumo della Società dei Concerti e del Teatro Luigi Barbara di Pescara e Maddalena da Lisca di Bologna Festival rispettivamente con 41, 40 e 34 voti. Un insieme di personalità – si legge nel comunicato dell’AIAM – estremamente rappresentative di tutto il territorio nazionale che auspicano di dare un contributo per la valorizzazione delle attività musicali in Italia.