La scadenza è prevista per le ore 12 del 1 Ottobre 2014.
La procedura di valutazione dei progetti durerà 6 mesi e i risultati verranno pubblicati a Marzo 2015 sul sito dell’EACEA.

Chi può partecipare?

Tutti gli operatori che operano nel settore culturale e creativo (pubblico e privato) da almeno 2 anni e che sono legalmente riconosciuti (legalmente registrati) in uno dei paesi partecipanti al Programma Europa Creativa.
Le persone fisiche non sono ammissibili.

Sottoprogramma Cultura » Chi può partecipare
Consulta la lista dei paesi eleggibili

Progetti di cooperazione europea, ovvero cooperare, coprodurre, condividere, muovere idee prodotti e eventi culturali, coinvolgere pubblico, ampliare le competenze degli operatori culturali, senza dimenticarsi dell’utilizzo delle ICT.

Si tratta di progetti basati su attività di networking e su un partenariato equilibrato e paritario. I progetti eleggibili per questa call non possono, di conseguenza, finanziare attività di carattere nazionale, ma devono prevedere attività di cooperazione tra almeno tre partner per raggiungere due principali obiettivi:

  • il rafforzamento della capacità del settore culturale e creativo di operare a livello transnazionale;
  • la promozione della mobilità delle opere e degli operatori (artisti in primis) del settore culturale e creativo.

In base agli obiettivi, le priorità, la natura e l’impatto del tuo progetto è possibile scegliere tra due categorie di finanziamento che si differenziano per il numero minimo dei paesi partecipanti (partenariato), l’importo e la percentuale del cofinanziamento: