festival culturali europei negli ultimi dieci anni sono diventati importanti poli d’attrazione per l’arte e la cultura in Europa, promuovendo la cooperazione culturale europea. I festival hanno un impatto significativo sullo sviluppo sociale, economico ed educativo e hanno il potere di tessere le fila della cittadinanza europea attiva e dell’integrazione europea.

EFFE – Europe for Festivals, Festivals for Europe è la nuova piattaforma Internazionale sui festival promossa da EFA – European Festivals Association e finanziata dalla call for proposal EAC S07/2013 (pilot project per una piattaforma europea per i festival) della Commissione Europea.

 EFFE promuove e connette festival culturali europei e il pubblico dei 28 Stati Membri.

I festival fortemente innovativi hanno tempo fino al 15 Novembre 2014 per partecipare all’EFFE Festival Label and Awards, che rappresenta un importante chance  in termini di visibilità e opportunità di networking per i festival che verranno premiati.

Per maggiori informazioni e per scoprire le modalità di partecipazione consultare il sito ufficiale di EFFE:www.effe.eu.