La Regione Puglia parteciperà alla conferenza “Creatività e innovazione come motori della crescita economica: il ruolo della cultura e dei territori”, prevista a Bruxelles il 19 novembre p.v. presso il Comitato delle Regioni.

L’evento è organizzato dal coordinamento delle Regioni italiane a Bruxelles sotto gli auspici della Presidenza Italiana del Consiglio dell’Unione europea.

Alti Rappresentanti delle istituzioni europee, stakeholder provenienti dal mondo della cultura e della creatività e rappresentanti di diverse regioni e reti europee discuteranno insieme il ruolo delle industrie culturali e creative come motori per la crescita e l’occupazione nei territori europei.

L’obiettivo della conferenza è contribuire alla revisione di medio termine della Strategia Europa 2020 e stimolare una riflessione su nuove modalità di approccio alle industrie creative ed al rapporto fra cultura e territori, creando le basi per nuovi partenariati e/o reti di cooperazione a livello nazionale e transazionale.

Alla conferenza interverranno come relatori il Presidente Nichi Vendola e il Direttore dell’Area Politiche per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti, Francesco Palumbo.

La conferenza sarà disponibile in diretta streaming sul sito http://www.creativeact.eu/home/

Agenda e maggiori informazioni sull’evento al sito www.creativeact.eu