Sabato 16 maggio si terrà presso il Nicolaus Hotel di Bari,  per la  Stagione dell’EurOrchestra, alle 21, il Concerto del Duo Pianistico formato dai pianisti  Carlo Angione e Biagio Finamore. In programma musiche per due Pianoforti di Liszt (Les Preludes),Brahms (Variazioni su tema di Haydn),Shostakovich (Concertino op.94) e Stravinsky (La sagra della primavera ). Il previsto concerto della stagione dell’EurOrchestra, con la consegna del “Premio Note nell’Olimpo” al maestro Michele Marvulli, si terrà invece il 13 Giugno, sempre al Nicolaus,con la partecipazione come solisti, nei concerti n.1 di Brahms e in la minore di Grieg, dei pianisti Carlo Gallo e Roberta Ubaldo, che saranno diretto dallo stesso Marvulli alla guida dell’EurOrchestra.

Il duo pianistico composto dai giovani pianisti pugliesi Biagio Finamore e Carlo Angione è un emergente gruppo da camera che, incoraggiato dai Maestri Emanuele Arciuli e Angela Montemurro, ha iniziato la sua intensa attività artistica nel 2013. Nel giugno del 2013 il duo ha vinto il secondo premio al “Concorso Internazionale di Musica – Pietro Argento” (Gioia del Colle/Bari) e, nel luglio del 2013, il primo premio al “Concorso Pianistico Internazionale – Città di Rocchetta” (Rocchetta a Volturno/Isernia). Recentemente ha vinto il primo premio con menzione speciale d’onore al “Concorso Internazionale di Musica – Città di Treviso” (Treviso), ed è stato invitato ad esibirsi nell’ambito di un importante festival internazionale di giovani musicisti che si è tenuto a Treviso tra ottobre 2014 e marzo 2015, e in questa occasione ha registrato un disco. Nel maggio 2014 il duo ha vinto il primo premio al “Concorso internazionale di musica – Euterpe” (Corato/Bari) e, nel giugno 2014, il secondo premio al “Concorso internazionale di musica – Pietro Argento” (Gioia del Colle/Bari). Il duo è stato anche selezionato per le finali del “T.I.M. – Torneo Internazionale di Musica”, che si sono tenute a Parigi nel giugno 2014, e per le finali del “Concorso nazionale di musica – Società Umanitaria”, che si sono tenute a Milano nell’ottobre 2014, classificandosi come semifinalista in entrambe le manifestazioni. Di recente il duo è stato invitato a collaborare con il Teatro Petruzzelli (Orchestra del Teatro Petruzzelli/Jonathan Stockhammer) per la produzione del poema sinfonico “City Life” del compositore americano Steve Reich, eseguito prima a Bari e poi a Venezia nel settembre 2014 nell’ambito della “Biennale d’arte”, in occasione della cerimonia per la consegna al compositore del Leone d’oro alla carriera. Tra le più recenti esibizioni del duo spiccanoun recital nell’ambito di Piano City – Napoli/2014 e un recital promosso dall’associazione “Amici della Musica – Arcangelo Speranza” di Taranto. Nel 2016 il duo sarà impegnato in un doppio recital per il “Ravello Festival”. Il duo da quest’anno amplierà e approfondirà lo studio del repertorio con il M° Bruno Canino presso la Scuola di Musica di Fiesole.
Biglietto Intero  10 euro,  Ridotto 5 per Studenti, per abbonati a Ferrotramviaria Spa ,e per gruppi di più di due persone. Per informazione www.eurorchestra.it

Tel. 3284475514 oppure  3406474749