L’Assessorato alle Culture del Comune di Bari intende selezionare un soggetto a cui affidare la gestione, mediante la concessione d’uso degli immobili pubblici nella disponibilità del patrimonio comunale, della casa natale di Nicolò Piccinni per la parte accessibile al pubblico costituita dal piano terra (foyer, sala museale, spazio concerti) e del Museo Civico.
Gli immobili dovranno essere gestiti secondo una “Proposta di Gestione“, presentata dal Concessionario ai fini della partecipazione al presente avviso, che costituirà, approvata, parte integrante della suddetta concessione. Può partecipare qualsiasi persona giuridica privata o associazione non riconosciuta legittimata a contrattare con la Pubblica Amministrazione, avente finalità riconducibili agli obiettivi generali del presente avviso. Sono ammessi a presentare proposte di gestione anche concorrenti in forma associata, consorzi e raggruppamenti.
Il Comune di Bari mette a disposizione un contributo annuale di € 9.836,06-oltre iva– per la gestione delle attività: nell’offerta economica dovrà essere evidenziato chiaramente il ribasso offerto, in valore assoluto e percentuale.
L’affidamento in concessione avrà durata annuale, con possibilità di rinnovo per un triennio legata alla verifica da parte del Comune di Bari del buon esito della gestione; l’affidamento decorrerà, dopo la stipula della concessione, dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna.
Le condizioni contrattuali sono specificate nell’allegato “Schema di Concessione“.La domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata in busta sigillata recante la dicitura “Avviso Pubblico finalizzato alla formazione di una graduatoria per la concessione in comodato d’uso gratuito degli immobili pubblici “Casa Natale di N. Piccini” e “Museo Civico di Bari” al seguente indirizzo: “Assessorato alle Culture, Turismo e Partecipazione” – Via Argiro n. 33 – 70121 BARI. La trasmissione della domanda può essere effettuata a mezzo corriere postale o consegnata a mano entro le ore 12,00 del giorno 9 febbraio 2015. Le domande che non saranno pervenute entro tale data non saranno prese in considerazione.

È possibile concordare la visita delle strutture chiamando i numeri 080577 – 6218 – 6208.

Responsabile procedimento: Russo Flavia

Pubblicato da: Posizione Organizzativa Cultura