Anche l’ANEC di Puglia e Basilicata, che rappresenta ben 220 schermi cinematografici, aderisce a CinemaDays, la Festa del cinema che da lunedì 11 a giovedì 14 aprile porterà in sala film a 3 euro (5 euro per i film in 3D) con l’obiettivo di incentivare le presenze nelle sale cinematografiche.

Dopo l’edizione dello scorso ottobre, che ha fatto registare ben 150mila presenze tra Puglia e Basilicata, per la prima volta CinemaDays si svolge in primavera, in un periodo ricco di film e di nuove uscite, molte delle quali già proposte in anteprima durante il Bif&est, il Festival cinematografico barese in corso di svolgimento che l’anno scorso ha fatto registrare circa 70mila presenze. Ma tanti altri film della stagione cinematografica saranno presentati al grande pubblico di CinemaDays. Numerosi i titoli: i tre film italiani sono Veloce come il Vento e Troppo napoletano (01 Distribution) e L’età d’oro (Bolero Film), che avranno al loro fianco Grimsby – Attenti a quell’altro (Warner Bros), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (Universal), Victor Frankenstein (20th Century Fox), Mister Chocolat (Videa) e Una notte con la regina (Teodora). Da mercoledì 13 aprile saranno in sala  Hardcore (Lucky Red), Nonno scatenato (Eagle), Criminal (Notorius) e Un’estate in Provenza (Nomad Film), mentre il 14 aprile sarà possibile vedere anche Il libro della giungla (Disney), Nemiche per la pelle (Good Films), The Idol (Adler), Mistress America (Fox), Les souvenirs (Parthenos).

L’iniziativa è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA e con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT. Confermato inoltre anche l’appuntamento di ottobre: quest’anno per la prima volta i CinemaDays avranno infatti 2 edizioni, una in primavera e una in autunno.

L’adesione delle sale cinematografiche all’iniziativa è massiccia e capillare nelle due regioni. Sul sito ufficiale www.cinemadays.it e su www.agisbari.it è pubblicato l’elenco dei cinema aderenti e dei relativi film in programmazione.

Sale aderenti della Puglia:

http://www.cinemadays.it/cinema-aderenti/#puglia

Sale aderenti della Basilicata:

http://www.cinemadays.it/cinema-aderenti/#basilicata

 

 

Segui i CinemaDays su Twitter all’hashtag #Cinemadays

alla mention @cinemadays e su tutti i canali social dell’evento:

https://www.facebook.com/cinemadays

https://twitter.com/cinemadaysIT

https://www.youtube.com/channel/UC0hg6sDf8DXTUiSzY5gP-Rw