IAL Puglia – Innovazione Apprendimento Lavoro s.r.l. Impresa sociale in partenariato con l’Accademia di Belle Arti di Bari promuove un percorso formativo per “Responsabile del coordinamento delle attività di palcoscenico” rivolto a n. 15 partecipanti iscritti ai centri per l’impiego e residenti nella provincia di Bari.
Il corso intende favorire lo sviluppo dell’autoimprenditorialità giovanile e l’inserimento occupazionale, in particolare quello di giovani professionisti e artisti, nel settore della cultura e dello spettacolo. Il settore della cultura, dell’arte e dello spettacolo rappresenta un settore di domanda crescente, con forti implicazioni nella qualità della vita dei cittadini e con un impatto economico sempre maggiore in termini di guadagni e occupazione. In Puglia e nella provincia di Bari si registra una particolare attenzione e un progressivo incremento delle attività culturali in particolare quelle collegate allo spettacolo che hanno favorito il potenziamento di un indotto economico ed occupazionale di
rilievo.
L’azione formativa della durata complessiva di 310 ore è suddivisa in: 210 ore di formazione (180 ore teoria e 30 ore pratica), 10 ore di visite guidate, 90 ore di stage presso il Nuovo Teatro Abeliano di Bari.
Il corso completamente gratuito è cofinanziato dalla Provincia di Bari e dal FSE e si realizzerà a Bari presso la sede di IAL Puglia. Per ulteriori informazioni visita il sito www.ialpuglia.it o contattaci allo 080 5968295 – ialpuglia@ialcisl.it, le iscrizioni si chiudono il 26 gennaio.

Domanda di partecipazione CHI E’ DI SCENA – Responsabile del coordinamento delle attività di palcoscenico

Scheda informativa CHI E’ DI SCENA – Responsabile del coordinamento delle attività di palcoscenico