Prende il via un tour di incontri per presentare l’edizione 2018 del bando Culturability – rigenerare spazi da condividere. Un’occasione per approfondire tutti i dettagli della call (scadenza: 20 aprile 2018), risolvere dubbi e quesiti per chi intende candidarsi, ma anche un momento di confronto sui temi del progetto: cultura, rigenerazione, innovazione e coesione sociale.

Appuntamento ad Ancona (7 marzo), Voghera (13 marzo), Milano (14 marzo), Bari (15 marzo), Torino e Napoli (21 marzo), Palermo (24 marzo).

Il budget disponibile è di 450mila euro che verranno assegnati sotto forma di contributi per lo sviluppo dei progetti, erogazione di servizi di formazione e accompagnamento per i team proponenti, rimborsi spese per partecipare alle attività di supporto.

Tra le proposte candidate saranno selezionati 15 progetti che beneficeranno di una prima fase di attività di formazione e mentoring. A seguito della presentazione di un ulteriore e più completo dossier, fra questi verranno selezionati 6 progetti, che beneficeranno di un ulteriore percorso di accompagnamento individuale e di un contributo economico a fondo perduto di 50mila euro ciascuno, per implementare le attività proposte per lo sviluppo del progetto.

– Approfondimenti sul bando
– Iscrizioni per ogni singole evento di presentazione del bando