L’intento è di promuovere un piano di azioni tese a sostenere l’innovazione sociale e tecnologica. Per i progetti c’è tempo fino al 21 settembre.

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, ai sensi della legge n. 241/1990, ha indetto un Avviso pubblico per promuovere un piano di azioni tese a sostenere i talenti e l’innovazione sociale e tecnologica delle giovani generazioni, a valere sulle risorse del Fondo per le politiche giovanili, istituito con l’art. 19 del D.L. n. 223 del 4 luglio 2006, convertito con modificazioni nella legge 4 agosto 2006 n. 248.

L’iniziativa intende promuovere e sostenere i talenti e la creatività con il finanziamento di iniziative che consentano ai giovani di valorizzare le loro esperienze e competenze anche nel campo dell’innovazione tecnologica. L’Avviso è indirizzato ad enti e organizzazioni del Terzo settore, singoli o associati in ATS (Associazione Temporanea di Scopo).

La presentazione dei progetti avviene mediante una procedura informatizzata dettagliata nelle “Linee guida per la presentazione dei progetti” parte integrante dell’Avviso. Il Dipartimento invita ad una attenta lettura delle linee guida al fine di un corretto utilizzo della procedura online per la partecipazione alla selezione.

I progetti potranno essere presentati a partire dal 20 luglio 2015 e fino alle ore 18,00 del 21 settembre 2015.
Il testo completo dell’Avviso pubblico è consultabile di seguito (nella sezione Allegati). I soggetti interessati possono inviare quesiti all’indirizzogestioneavvisi@serviziocivile.it, indicando nella voce “Oggetto” l’articolo o gli articoli dell’Avviso sui quali si richiedono chiarimenti.

Le risposte ai quesiti saranno pubblicate in una apposita sezione FAQ raggiungibile dal sito del Dipartimento .

Allegati:

-Avviso pubblico “Sostegno ai giovani talenti”
-Linee guida per la presentazione dei progetti
-Domanda singolo o capofila ATS (Allegato A)
-Dichiarazione intenti ATS (Allegato A1)
-Dichiarazione associato ATS (Allegato A2)
-Scheda progetto (Allegato B)
-Piano Finanziario (Allegato B1)

Vai al comunicato del Dipartimento con l’avviso e tutti gli allegati

Fonte: Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale