Anche quest’anno l’Agis di Puglia e Basilicata sarà presente al Medimex. Manuel Agnelli, Paolo Benvegnù, Brunori Sas, Pierpaolo Capovilla, Diodato, il trio Niccolò Fabi/Max Gazzè/Daniele Silvestri, Ivano Fossati, Paolo Fresu, Giorgia, Marta sui Tubi, Roy Paci, Gino Paoli, Enrico Rava, Renzo Rubino e The Niro saranno tra gli ospiti degli incontri d’autore e dei panel che si svolgeranno da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre  nelle 4 sale convegni del Medimex. 

Vasco Rossi presenterà in anteprima assoluta alla stampa il nuovo album in uscita il 4 novembre 2014 nello spazio espositivo del salone dell’innovazione musicale.

La quarta edizione del Medimex offrirà, come di consueto, tanta musica dal vivo con un corposo calendario di esibizioni, concerti e showcase dei più interessanti artisti italiani ed internazionali – sarà presentato nelle prossime settimane – e ospiterà attività professionali che coinvolgeranno i rappresentanti dei principali festival, etichette discografiche, istituzioni culturali e agenzie musicali provenienti da tutto il mondo.

Nel corso del Medimex si svolgerà la prima edizione di Medimex Music Up, il primo evento in Italia dedicato a makers e startup musicali. Un evento nell’evento dedicato allo sviluppo di idee, prodotti e progetti che mirano a cambiare e rinnovare il modo di produrre e fruire musica che si svolgerà in un’area dello spazio espositivo che ospiterà i grandi player dell’innovazione musicale, i più interessanti makers e le più innovative startup che operano in ambito musicale.

In programma inoltre Medimex Kids, una sezione del salone interamente dedicata agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori per avvicinare i ragazzi al mondo della musica attraverso laboratori e attività formative, incontri con gli artisti, concerti, proiezioni e panel.

Infine in programma la cerimonia di premiazione dei vincitori selezionati dall’Academy Medimex, giuria composta da 45 giornalisti italiani che in questi giorni sta selezionando le migliori produzioni italiane ed internazionali dell’anno.