Si è riunita questa mattina in seduta pubblica alle ore 12.00, presso gli uffici dell’assessorato alle Culture, in via Argiro 33, la commissione giudicatrice incaricata di valutare le proposte progettuali per il bando “Natale a Bari 2014”.
La giuria, presieduta da Flavia Russo, funzionario POS dell’assessorato, e composta da Roberta La Guardia, responsabile del servizio promozione ed immagine del TPP, e Angela Bianca Saponari, docente di Storia del cinema all’Università degli studi di Bari, ha proceduto all’apertura delle buste alla presenza dei rappresentanti dei soggetti partecipanti per la verifica della conformità delle stesse ai criteri fissati dal bando in merito alla modalità di presentazione delle offerte.
Cinque le proposte sottoposte a verifica; una sesta, recapitata ieri fuori termine massimo dalla Fe.d.a.c., non è stata ammessa alla valutazione.
Le cinque proposte, tutte ammesse dalla commissione al termine della seduta, sono state numerate secondo l’ordine cronologico di arrivo dei rispettivi progetti:
1. Music art management srl – Canosa di Puglia
2. Cube comunicazione srl – Bari
3. L’albero dei sogni – Bari
4. L’arancia – Bari
5. Nuovo Teatro Abeliano – Bari
Nei prossimi giorni la commissione procederà all’analisi dettagliata delle proposte applicando i criteri di valutazione previsti dal bando, che poi sarà aggiudicato secondo l’offerta economica più vantaggiosa.
“Il mio augurio, ovviamente, è che vinca il migliore – commenta l’assessore Silvio Maselli – e che la commissione possa lavorare serenamente per consegnarci un vincitore che sia in grado di allestire un cartellone di eventi natalizi all’altezza delle ambizioni della città. La trasparenza delle procedure di gara è il presupposto fondamentale per svolgere al meglio il nostro lavoro di amministratori. L’impegno che sento di prendere per il futuro è quello di dare un tempo sempre più ampio ai soggetti organizzatori di pubblico spettacolo per predisporre proposte così articolate”.

Fonte Comune di Bari

21/11/2014