L’assessore alle Culture e al Turismo Silvio Maselli rende noto che la Camera di Commercio sosterrà il cartellone degli eventi culturali per il “Capodanno a Bari 2015” – attualmente in gara per l’individuazione del soggetto attuatore – con un contributo pari a 20.000 euro.

“Una bella notizia, una boccata di ossigeno – dichiara l’assessore Maselli – che ci permetterà di programmare anche il concerto della sera del 30 dicembre in piazza Libertà, che pure avevamo chiesto agli organizzatori di prevedere senza però avere certezza della relativa copertura economica. Ringrazio il presidente Sandro Ambrosi e la sua giunta per questa scelta coraggiosa e per aver creduto nella promozione del lungo weekend del prossimo Capodanno e nella sperimentazione della Bari guest card. Lavorare fianco a fianco per la crescita del nostro territorio è la strada che intendiamo percorrere, e questo mi sembra un ottimo inizio”.

“Abbiamo voluto esserci anche noi – ha dichiarato il presidente della CCIAA di Bari, Alessandro Ambrosi – perché crediamo che tutte quelle iniziative a grande richiamo di pubblico siano efficaci strumenti di marketing del territorio, ben al di là dell’evento in sé e con notevoli ricadute positive sulle attività economiche connesse. Le istituzioni devono lavorare insieme e darsi obiettivi comuni mettendo in gioco le risorse, che non sono più tante e che quindi vanno indirizzate su risultati condivisi e di indubbio vantaggio per la città”.

Fonte Comune di Bari