Con determinazione dirigenziale n. 2 del 21/01/2015 del Servizio Cultura e Spettacolo è stato approvato l’Avviso Pubblico “Rete delle residenze teatrali” annualità 2015.

L’attività è prevista nell’ambito del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) 2007/2013 – Accordo di Programma Quadro rafforzato “Beni e Attività Culturali” – Interventi di sviluppo e modernizzazione della filiera dello spettacolo, dell’audiovisivo e delle arti contemporanee.

Con l’ avviso, la Regione Puglia intende attuare un intervento per consolidare le best practices realizzate con la programmazione PO Fesr Puglia 2007/2013 – Asse IV – Azione 4.3.2. L’intervento è volto a stimolare direttamente la crescita e l’occupazione del settore, la qualità dell’offerta al pubblico e la promozione dei beni culturali ed ambientali, potenziando la rete regionale delle residenze “Teatri Abitati” per la promozione, lo sviluppo e l’ammodernamento delle imprese teatrali, che valorizzano il patrimonio degli spazi teatrali pubblici e la loro fruizione, attraverso aiuti al funzionamento come definiti dall’art. 53 del Regolamento n. 651/2014/UE.

La domanda di partecipazione, compilata utilizzando esclusivamente la modulistica allegata al bando e secondo le modalità indicate, pena l’esclusione, deve pervenire, entro e non oltre il sessantesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell’ avviso nel Bollettino ufficiale regionale, a mano o tramite raccomandata AR o con corriere AR all’indirizzo:
Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo – Servizio Cultura e Spettacolo, via Gobetti n. 26 – 70125 Bari.

La determinazione dirigenziale n.2/2015, con i relativi allegati, è di imminente pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione.

D.D. n.2/2015
Avviso pubblico
Modulistica
Modulistica in word