ANESV
Associazione Nazionale Esercenti Spettacoli Viaggianti
Operante in Puglia e Basilicata

Da oltre cinquant’anni l’ A.N.E.S.V. e Parchi, socio fondatore dell’ A.G.I.S., Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, tutela gli interessi delle imprese che svolgono attività di spettacolo viaggiante in forma itinerante o dei parchi permanenti a carattere tematico, acquatico e faunistico.

L’ A.N.E.S.V e Parchi , rappresentata nel Comitato per i problemi dello spettacolo del Ministero per i beni e le attività culturali, è attualmente il più qualificato interlocutore del mondo politico, della Amministrazione pubblica e degli Enti locali. L’ A.N.E.S.V. e Parchi ha promosso l’ approvazione della legge 18 marzo 1968, n. 337, che riconosce la funzione sociale del settore, e la sottoscrizione di un protocollo d’ intesa con l’ ANCI per la tutela e lo sviluppo del settore in collaborazione con le Amministrazioni locali. L’Associazione è rappresentata con un proprio esponente nel Gruppo di lavoro europeo che elabora la norma tecnica EN13814.

Attraverso l’ attività degli uffici nazionali e delle Sezioni territoriali l’ A.N.E.S.V. e Parchi cura la elaborazione di provvedimenti legislativi, regolamenti comunali, normative fiscali, e persegue quotidianamente gli obiettivi individuati dallo statuto sociale.

L’A.N.E.S.V. e Parchi è aderente all’ U.F.E., l’ organizzazione europea costituita tra le associazioni nazionali di settore, nonche’ componente dell’ A.A.S.V.C.E., l’ Associazione per l’Assistenza ai Circhi Equestri ed allo Spettacolo Viaggiante, Ente morale che gestisce la Casa di Riposo di Scandicci (Fi), istituzione che assiste gli anziani della Categoria.

Per maggiori informazioni e per tutti gli aggiornamenti in materia visita il sito nazionale www.anesv.it

Link ANESV nazionale: www.anesv.it