Nell’ambito del Sottoprogramma MEDIA di Europa Creativa sono stati recentemente pubblicati tre nuovi bandi per il settore cinematografico e audiovisivo. Li segnaliamo di seguito:

1. Il bando EACEA/15/2015 per il sostegno all’accesso ai mercati  mette a disposizione 7 milioni di euro per finanziare progetti mirati a facilitare gli scambi Business to Business e a promuovere e dare visibilità all’industria audiovisiva europea.  E’ possibile partecipare fino al 28 gennaio 2016.
Maggiori informazioni e documentazione: scheda informativa

2. Il bando EACEA 22/2015 per il sostegno all’Audience Development supporta progetti volti a promuovere l’alfabetizzazione cinematografica e a favorire lo sviluppo di un pubblico più ampio per i film europei, in particolare di un pubblico giovane. Il bando ha un budget di 2,2 milioni di euro e rimane aperto fino al 3 marzo 2016.
Maggiori informazioni e documentazione: scheda informativa

3. Il bando EACEA/20/2015 sostiene invece progetti per lo sviluppo di video games destinati allo sfruttamento commerciale. Il budget complessivo a disposizione del bando ammonta a 2,6 milioni di euro. La scadenza per presentare proposte è il 3 marzo 2016.

Maggiori informazioni e documentazione: pagina web dedicata