Lunedì 30 novembre (ore 20.00), per la stagione concertistica “BrindisiClassica”, diretta da Silvana Libardo e Francesca Salvemini, come da cartellone si esibisce nell’auditorium dell’ex convento Santa Chiara a Brindisi il “Trio Friedrich”, costituito da Massimo Gatti (violino), Stefano Pramauro (clarinetto) e Ilaria Costantino (pianoforte).

Composto da musicisti formatisi nei Conservatori di Milano e di Torino con perfezionamento in celebri Accademie europee, il Trio svolge intensa attività concertistica per istituzioni civili e culturali in ogni parte d’Italia (Viareggio, Ferrara, Milano, Asti, Bari, Arezzo, Brezzo di Bedero, Taormina, Sestri Levante, Torino) e all’estero. Nel 2012 ha eseguito in prima assoluta nel Teatro San Carlino di Brescia l’Opera Flatus per Lumina, scritta per il Trio dal noto compositore Rossano Pinelli. Intensa  anche l’attività didattica esercitata in istituzioni scolastiche civiche e statali.

Il concerto inizia con il Trio Kegelstatt K 498 di Mozart, una composizione molto intima, dedicata dall’autore ad un suo allievo; è detta anche Trio dei birilli perchè scritta da Mozart nel corso di una partita ai birilli. Seguono tre pezzi dall’opera 83 di Max Bruch e si conclude con Le quattro stagioni di Astor Piazzolla, quattro meravigliosi tanghi ispirati alle stagioni del porto di Buenos Aires.

 

Info: www.associazioneninirota.it – tel. 0831 581949 / 3288440033

Biglietti d’ingresso: intero € 10,00 – ridotto studenti € 7,00

In vendita solo la sera del concerto nelle adiacenze della sala dalle 19.30