Cinque concerti, dal 9 aprile al 5 maggio 2015, porteranno alla ribalta giovani musicisti…di “belle speranze” e di indiscusso talento.

L’appuntamento con la rassegna annuale “Dedicato a…” si svolgerà all’Auditorium La Vallisa di Bari e si aprirà giovedì 9 aprile con il concerto dal titolo “Un giovane Violoncellista…per una brillante carriera”. Ad esibirsi il giovanissimo e già pluripremiato Violoncellista Mauro Paolo Monopoli, accompagnato al pianoforteda Mariano Antonio Fiorella, pianista dalla già solida esperienza musicale e vincitore del “Premio Banca Carime”, assegnato ai migliori talenti distintisi nella rassegna “Dedicato a…Musica Giovani” del 2013, organizzata dalla Camerata Musicale Barese, nell’ambito della Stagione Concertistica.

Si proseguirà giovedì 16 aprile con il concerto “Una Chitarra in “Frack”” con il Chitarrista, Trascrittore e Compositore Vito Nicola Paradiso, “Chitarra d’Oro” 2012 per la didattica al XVII Convegno internazionale di Alessandria, “Maestro d’Italia” 2008 e 2012 al Premio Musica Italia.

Terzo appuntamento martedì 21 aprile con “Un Trio originale “Tutto Sud””. Ad esibirsi il Trio Porteno composto dal Violinista Gennaro Minichiello, dalla Violoncellista Giovanna D’Amato, dal Fisarmonicista Pasquale Coviello, con un programma che spazierà da Bach a Piazzolla, da Rossini a Bacalov.

Seguirà mercoledì 29 aprile il concerto dal titolo “Le due facce del Violino…dal Cameristico al Gipsy” con il Violinista Federico Piccotti e il Pianista Mauro Arbusti. In programma brani di Mozart, Beethoven, Schumann e Ravel.

La rassegna si concluderà martedì 5 maggio con un “Omaggio a A. Skrjabin nel centenario della morte”, a cura del Pianista Filippo Balducci, “…un pianista dotato di straordinario intuito, maturità e immaginazione artistica…” (Lev Natochenny). Il concerto sarà introdotto dalProf. Pierfranco Moliterni.

Le biografie complete dei musicisti e i programmi di tutte le serate sono consultabili sul sito internet della Camerata, nella sezione Dedicato a…