Parte domani domenica 22 marzo una nuova iniziativa targata Nel Gioco del Jazz, l’associazione barese affidata alle cure artistiche di Roberto Ottaviano.

“Strumenti per fare musica e loro protagonisti2, il titolo del progetto, che prevede un ciclo di nove incontri con ascolto audio e supporto video ed esempi live.

Appuntamenti tematici sugli strumenti musicali, protagonisti nella musica jazz e testimonianze delle nostre eccellenze.

Il calendario debutta il 22 marzo con Mino Lacirignola e Andrea Sabatino con la tromba, per proseguire il 29 marzo con il sax di Gaetano Partipilo, il 12 aprile con Gianfranco Balena e l’elettronica, il 19 aprile con Gianna Montecalvo e Lisa Manosperti e la voce, il 3 maggio il contrabbasso con Maurizio Quintavalle, Giuseppe Bassi e Giorgio Vendola, il 10 maggio con il pianoforte e Eugenio Macchia,  il 17 maggio con Guido Di Leone, Nando Di Modugno e Fabrizio Savino con la chitarra, il 24 maggio le percussioni con Pippo D’Ambrosio e Cesare Pastanella, il 31 maggio la batteria con Enzo Lanzo e Fabio Accardi.

Tutti gli incontri, moderati da Roberto Ottaviano,  sono domenicali, con inizio alle ore 18,  e si terranno presso la nuova sede dell’Associazione (presso Ikos), in Bari alla via Andrea da Bari n.157.

Per info e prenotazioni tel, 3389031130.