Il 30 dicembre scorso il settore Fondi comunitari e Programmazione economica, a supporto delle strutture comunali, ha pubblicato un avviso per l’acquisizione di candidature di esperti al fine di creare una short list da cui attingere per la realizzazione e gestione di programmi o progetti finanziati con risorse esterne al bilancio comunale.
Poiché sono state numerose le richieste di chiarimenti in ordine al possesso, tra i requisiti previsti dalle persone fisiche, della titolarità della partita IVA e alla possibilità, per le persone giuridiche, di inserire nel team di progetto anche collaboratori diversi dai dipendenti/dirigenti, è stata ampliata la platea dei soggetti ammessi a presentare la domanda, modificando l’avviso come segue:
… omissis
Persone Fisiche
• Possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’art. 38 D. Lgs n. 163/2006 che dovranno essere autocertificati ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/00;
• Possesso di laurea vecchio ordinamento o specialistica/magistrale nelle materie attinenti alle attività prescelte;
• Comprovata e documentata esperienza pregressa di durata complessiva non inferiore ai tre anni prestata in ambito pubblico o privato e relativa alle attività prescelte;
• Buona conoscenza lingua inglese;
…omissis…
(eliminando la dicitura “titolarità di partita Iva”)
Persone giuridiche
• Possesso dei requisiti di carattere generale di cui all’art. 38 D. Lgs n. 163/2006 che dovranno essere autocertificati, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/00, dal legale rappresentante della società o dai procuratori della stessa risultante da atti pubblici
• Elenco dei nominativi, corredato da C.V. professionale, dei soggetti (dirigenti e/o dipendenti e/o altri collaboratori) che sono disponibili a effettuare concretamente il servizio; gli stessi dovranno avere i requisiti di carattere generale e professionale indicati in precedenza per le persone fisiche.

Anche il modello di domanda “ALLEGATO A” è stato modificato. Inoltre la data di scadenza per la presentazione delle domande relative al primo semestre di validità della short list, è stata prorogata al 27 febbraio. Le domande già presentate non andranno riproposte.

L’avviso e il modello di domanda rettificati sono in pubblicazione sul portale istituzionale, nella sezione concorsi, a questo link .