La Commissione europea ha pubblicato, nell’ambito del sottoprogramma MEDIA, il nuovo bando EAC/S29/2014. Si tratta di un bando per l’accesso ai mercati finalizzato a sostenere 3 tipi di azioni:

  • Azione 1 – Accesso ai mercati fisici per gli operatori professionali europei
  • Azione 2 – Strumenti online destinati agli operatori professionali
  • Azione 3 – Attività promozionali comuni europee

L’obiettivo dello schema di Sostegno MEDIA Accesso ai Mercati è quello di facilitare gli scambi Business to Business,migliorando la dimensione e l’efficacia europea/internazionale dei grandi mercati industriali esistenti e incrementare l’impatto delle iniziative minori. Inoltre si intende ottenere un aumento della visibilità dei professionisti e delle opera audiovisive provenienti dai Paesi Europei con una bassa capacità di produzione audiovisiva, e al contempo un aumento del numero delle coproduzione europee e una più ampia diversificazione dei talenti e delle risorse di finanziamento. Infine si ha come obiettivo il miglioramento della competitività e circolazione delle opere audiovisive europee nei mercati internazionali.

Linee guida e allegati disponibili cliccando qui