Era attesa da tempo l’apertura del primo multisala materano i cui lavori sono iniziati l’anno scorso e tra meno di un mese saranno ultimati. L’inaugurazione è prevista per il 12 agosto, mentre il 10 è prevista la cerimonia con le Autorità.
Sarà la prima struttura multisala – ubicata nella zona industriale di La Martella – a funzionare nella città dei Sassi e tra le prime in Basilicata e Puglia a dotarsi di ultimissime tecnologie in ambito audio e video, come proiettori con risoluzione 4K e impianto audio Dolby Atmos (al momento un’esclusiva nella zona), che promette un’esperienza sonora di altissimo livello, potendo contare anche su casse disposte sul soffitto della sala. Il Red Carpet – questo il nome del multisala – avrà 8 sale per un totale di circa 1000 comode poltrone, come conferma Giovanbattista Petruzzi, amministratore unico di Magic Light Beam, la società proprietaria della struttura: “Abbiamo puntato soprattutto sulla comodità e sulla tecnologia, per garantire il massimo comfort allo spettatore”. La proprietà del cinema punta molto su Internet, infatti gli utenti potranno prenotare i posti o acquistare i biglietti e stamparli da casa, accedendo alle sale evitando le code in biglietteria; il costo del biglietto sarà allineato ad altre stutture simili, ma durante la settimana saranno lanciate delle promozioni che consentiranno un risparmio per gli spettatori.
Il multisala è stato realizzato esclusivamente con fondi privati e la posizione scelta è strategica perché conta di servire una clientela non solo materana ma anche pugliese (Gravina e Altamura) oltre a quella di tutti paesini lucani limitrofi, “Vogliamo recuperare il pubblico che per vari motivi si è allontanato dal mondo del cinema” ha affermato Petruzzi e ha rimarcato come la scelta di Matera non sia stata casuale: l’investimento, importante per l’azienda, è scaturito per l’amore nei confronti di una città bellissima che Petruzzi conosce e frequenta da tempo ed è stato avvalorato dalla successiva elezione di Matera a capitale europea della cultura. Elezione che ha di fatto confermato quella che è l’idea di gestione della Magic Light Beam. Infatti, oltre a proporre un prodotto identificato come blockbuster, fatto di film rivolti ad un pubblico giovane, tipico frequentatore di cinema multisala, si intende proporre anche film di alto livello culturale e d’autore oltre che, come sempre più spesso accade oggi grazie all’avvento della proiezione digitale, contenuti alternativi alla classica programmazione di film: rappresentazioni teatrali (anche in diretta), mostre d’arte, film in lingua originale o concerti. A conferma di ciò siamo infatti in grado di anticipare due eventi: dal 15 al 17 settembre Amy – The girl behind the name un film documentario su Amy Winehouse e dal 29 settembre al 1° ottobre Roger Waters The Wall Live, in 4K e Dolby Atmos sul tour sold out dedicato all’album dei Pink Floyd

Fonte http://www.sassiland.com/