La storia della Bella Addormentata ha attraversato i secoli attraverso le celebri narrazioni di Perrault e dei fratelli Grimm. Oggi la ritroviamo alla Casa di Pulcinella grazie ad un adattamento che vede protagonista Mario Fracassi (drammaturgia, ideazione e regia). Altrettanto importante è stato l’aiuto degli attori Flavia Valoppi e Alessio Tessitore non solo per le interpretazioni sul palco ma anche per la drammaturgia. Grazie alla produzione del Florian Metateatro sarà quindi possibile assistere a questa rappresentazione in programma domenica 21 febbraio alle ore 18.00 al Teatro Casa di Pulcinella.

Una messa in scena pensata per i più piccoli ma affascinante anche per gli adulti.

I bambini, insieme alla bella Rosaspina, giocano a sognare ad occhi chiusi e ad occhi aperti. Lo spettacolo si rivela perciò come un emozionante percorso attraverso tutti i cambiamenti e le fasi della vita, dall’ infanzia all’ adolescenza, alla giovinezza, all’ età adulta, fino alla vecchiaia. Alla fine della fiaba l’amore trionfa, la Bella Addormentata si risveglia grazie al bacio del principe ed avviene la trasformazione, il passaggio dal torpore alla vita.

Una rivisitazione molto gradevole e originale di una fiaba molto conosciuta. uno spettacolo emozionante che esplora l’immaginario infantile, la dimensione fantastica attraverso la quale i bambini si relazionano al mondo.

La storia, “interpretata” da attori e figure, prende vita dalla difficoltà dei due sovrani a soddisfare il loro desiderio più profondo: avere un figlio. Per raccontare la vicenda, i due attori in scena vestiranno i panni di tutti i personaggi della corte: il cuoco, la dama, il maniscalco, l’astrologo che con le loro buffe invenzioni ed artifici esibiranno ricette e metodi per tentare di esaudire i sovrani.

Una scenografia praticabile diventa di volta in volta il castello, il bosco, la stanza della principessa e i due attori con l’ausilio di pochi oggetti si avvicendano nei panni dei personaggi in un divertente rincorrersi… come in un gioco di bambini. La nascita della principessa segna nello spettacolo un cambio di stile, Rosaspina e il Principe infatti sono interpretati da due marionette, mosse a vista, che chiuderanno con il bacio la storia de La Bella addormentata.

Attraverso un lavoro che unisce la componente popolare dell’uso dei pupazzi alla ricerca teatrale e la sperimentazione sui linguaggi espressivi del corpo e della voce, lo spettacolo si rivolge ai bambini di tutte le fasce d’età a partire dai 4 anni.
Teatro d’attore con figure, dedicato ai ragazzi dai 4 anni in su

Biglietti in vendita on line su www.bookingshow.it e presso tutti i punti vendita booking
biglietteria del teatro dal lunedì al venerdì ore 9.30 – 13.30 e da 1 ora prima dello spettacolo
Costo del biglietto spettacoli € 7,00
Costo abbonamento € 60,00 per n. 10 ingressi agli spettacoli
(l’abbonamento non è nominale e può essere usato da una o più famiglie, per una o più repliche)
Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni