“Naylor è una delle cantanti più superlative al mondo .” cosi è stata citata da JazzTimes .

Jacquie Naylor con il suo quartetto sarà ospite a Bari l’11 aprile al Teatro Forma per la stagione musicale 2014-15 dell’Associazione Nel Gioco del Jazz.

Naylor “Fa parte del jazz chanteuse e part folk-pop. La Naylor potrebbe facilmente ottenere grande successo eseguendo solo il suo proprio repertorio, ma i suoi arrangiamenti di brani famosi sono così simpaticamente originali che i suoi album e spettacoli non sarebbero la stessa senza di loro “, scrive l’autorevole All Music Guide.

Con la sua maestria canora, l’artista ha raccolto molti successi utilizzando una tecnica che lei chiama “Smashing acustico”, grazie alla quale canta con successo i testi e la melodia di uno standard jazz sul solco del Rock del Pop. “Jacqui Naylor è riuscita a fondere jazz e canzoni pop – senza l’assistenza dell’high-tech”, afferma NPR. E’ un piacere scoprire la sua versione di “My Funny Valentine” di Rodgers e Hart cantata sulle note della ACDC “Back In Black”, oppure “Caffè Nero” di Webster e Burke su quelle delle Led Zeppelin di “Moby Dick”. Su Dead Divas Society, Naylor canta la classica “Feelin ‘Good” di Nine Simone sulle note di Bob Marley di “I Shot The Sheriff”, come se fossero state scritte insieme.

La Naylor ha registrato ben 10 album e le riviste Jazziz Magazine e The Washington Post le hanno dedicato intere pagine con ottime recensioni. Suoi album sono disponibili in tutto il mondo e le sue tourneè spaziano dall’Euroopa all’Asia, concentrandosi ovviamente negli Stati Uniti, sua Patria.

Compagni di viaggio del concerto barese saranno Arthur Khu al  pianoforte, Joshua Jones alla chitarra e Giorgio Vendola al contrabbasso.

Il programma prevede esecuzioni dei brani dell’ultimo CD “Dead Divas Society”

ed una miscellanea di composizioni che hanno reso celebre la cantante in tutto il mondo.

Ulteriori info: Centro Musica 0805211777 – Associazione Nel Gioco del  3389031130