“Nel Gioco del Jazz”, come spesso capita, apre alla Classica con un concerto dedicato alla grande musica da camera.
Il Trio des Alpes è una formazione di caratura internazionale composta da Mirjam Tschopp al violino, Claude Hauri al violoncello e Corrado Greco al pianoforte.
Le loro esibizioni sui più prestigiosi palcoscenici mondiali, sono sempre state salutate da entusiastici successi e riconoscimenti.
Per il concerto di Bari, il Trio ha scelto un interessante programma incentrato sulle influenze che gli elementi folklorici hanno da sempre avuto sulla musica colta: a partire dal Trio alla Zingara XV:25 di J. Haydn, per proseguire con il trio H. 327 del compositore ceco Bohuslav Martinu e concludere con il celebre Dumky-Trio Op 90 di A.Dvorák.

A partire dal 2011 il Trio des Alpes è stato invitato da importanti Festival internazionali quali il Ljubljana Festival, Nancyphonies, Alba Music Festival, oltre che da numerose Istituzioni concertistiche italiane. Per la stagione 2014/15 sono previsti concerti negli Stati Uniti, in Brasile, Spagna, Italia, Austria e in Svizzera. Il Trio è stato inoltre invitato dalla prestigiosa University of Maryland Baltimore County (USA) nell’ambito di un progetto dedicato a compositrici del XX secolo e contemporanee, comprendente diverse prime assolute di musiche dedicate al Trio des Alpes, oltre all’esecuzione dei Tripli Concerti con orchestra di Beethoven, Schnyder e Martinů. Il 2015 vedrà anche la pubblicazione del primo CD del Trio des Alpes con musiche delle compositrici Amy Beach, Lili Boulanger e Rebecca Clarke.

Appuntamento al teatro Forma, venerdì 20 febbraio alle 21.
Info biglietti e Abbonamenti: 338/9031130 – 339/1376316 – Presidenza@nelgiocodeljazz.it – info@nelgiocodeljazz. it – Centromusica tel.080 5211777, circuito liveticket.
RIDOTTO STUDENTI EURO 10,00