Il burattino più disubbidiente e bugiardo della letteratura ritorna a vivere le sue straordinarie avventure

Domenica 29 novembre alle ore 18.00 alla Casa di Pulcinella

Il magico mondo dei burattini della compagnia Granteatrino fa rivivere la favola di Pinocchio che da sempre appassiona generazioni di grandi e piccini con lo spettacolo:

GIOCAPINOCCHIO

da Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi

con Anna Chiara Castellano Visaggi, Chiara Bitetti, Valentina Vecchio

burattini e pupazzi Natale Panaro, Lucrezia Tritone, musiche originali Eddy Romano,regia Paolo Comentale

età consigliata 3-8 anni

Un tributo al burattino più celebre del mondo.

Il pubblico generalmente non conosce il capolavoro di Collodi o, meglio, conosce il Pinocchio di Walt Disney o i cartoni animati di produzione giapponese. Il senso dello spettacolo è recuperare l’essenza del lavoro di Collodi.

Il segreto di queste rappresentazioni sta nel rapporto burattino-pubblico, arricchito dalla presenza dell’elemento musicale, che contribuisce a creare un clima festoso e a mantenere alta l’attenzione dei bambini. La tecnica espressiva – semplice e immediata – è unita a una particolare cura per la “baracca”, per gli oggetti, per gli originali burattini e alla scelta di storie. Pinocchio è il burattino impertinente e disobbediente, ma dal cuore grande. Si racconta con ritmo e semplicità di quando Geppetto trasforma il pezzo di legno in un meraviglioso burattino che sa ballare e fare grandi acrobazie; delle sue trasformazioni e delle burrascose avventure. I bambini ritroveranno il Gatto e la Volpe, la Fata dai Capelli Turchini, il terribile Mangiafuoco, senza dimenticare il Paese dei Balocchi e il famelico pescecane e gli altri leggendari personaggi che, tra momenti divertenti ed emozionanti, accompagneranno Pinocchio verso la realizzazione del suo desiderio più grande…!

Lo spettacolo prevede l’alternarsi di diverse tecniche: burattini, pupazzi, teatro d’ombre e attori ed è impreziosito dalle sonorità di musiche originali.

Biglietti in vendita on line su www.bookingshow.it e presso tutti i punti vendita booking

biglietteria del teatro dal lunedì al venerdì ore 9.30 – 13.30 e da 1 ora prima dello spettacolo

Costo del biglietto spettacoli € 7,00

Costo abbonamento € 60,00 per n. 10 ingressi agli spettacoli

(l’abbonamento non è nominale e può essere usato da una o più famiglie, per una o più repliche)

Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni