Domenica di cabaret al Nuovo Teatro Abeliano di Bari con  la rassegna “Vieni avanti creativo” curata dall’attore Nico Salatino, che proseguirà fino a domenica 18 ottobre con un piccolo cambiamento di programma.

Il primo spettacolo infatti “Tazze chigghere e tazze” dello stesso Salatino, previsto domenica scorsa e annullato a causa del maltempo, sarà recuperato domenica 11 ottobre, mentre la rassegna proporrà domenica 27 settembre “Il monologo” di Lilia Pierno.

Qui l’attrice racconta la storia di una moglie bistrattata, costretta in un matrimonio vecchio stile e con accanto un marito che la protagonista definisce “una figura mitologica: metà uomo e metà divano”.

Il 4 ottobre è la volta de “L’intruso” di Nico Salatino, con Mago Ciccio, il campione del mondo nella creazione di sculture di palloncini. Qui Salatino, nei panni di un direttore di teatro, mette alla prova “l’intruso” chiedendogli di rimettere a nuovo la sua struttura un po’ cadente: tra sketch e battute, Mago Ciccio dimostra le sue abilità e costruisce dal vivo grandi sculture di palloncini capaci di dare nuovo volto al teatro (lo spettacolo è indicato anche per le famiglie con bambini).

L’11 ottobre quindi in scena lo spettacolo “Tazze chigghere e tazze” dello stesso Salatino, “un vero e proprio cabaret di costume” come spiega l’attore che nel suo lavoro si rifà al cabaret tradizionale di Bertold Brecht, inserendo piccoli riferimenti alla politica attuale, con battute satiriche e con molto spazio dato agli intermezzi musicali.

La rassegna si conclude, il 18 ottobre, con il cabaret contemporaneo di Enzo Sarcina “Cabarese”.

Sipario h 19.30; info 080.542.76.78.