Quindicesimo e ultimo appuntamento della seconda edizione di Scena 84 al Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie: domenica 12 Aprile, alle ore 18, omaggio al tango con lo spettacolo di danza: “Di lune e di tango”, presentato dalla Compagnia AltraDanza per le coreografie originali di Domenico Iannone, con la voce recitante di Domenico Clemente.

Un omaggio appassionato e sensuale a una danza che dall’Argentina dell’800 si è propagata in tutto il mondo e sulla cui evoluzione tanta parte ha giocato l’origine italiana di alcuni dei principali compositori ad essa legati. Basti pensare a Pugliese e Piazzolla che, insieme a Gardel e Veloso, hanno prestato a Iannone le note per imbastire una serie di quadri di danza, canto e recitazione capaci di fondere le sinuosità del tango alla forza e alla passione di autori come Borges e Lorca.

Il tango visto da Iannone non è solo quello allusivo ai tradizionali e torridi passi a due dalla sensualità, ma anche quello dei non meno coinvolgenti momenti di gruppo, o degli assolo, nei quali le vibranti passioni raccontano l’eterno e mutevole universo dell’amore.

I biglietti dello spettacolo sono in vendita fino a domenica mattina presso Vesparossa Store in Via Petronelli 15, da domenica pomeriggio presso il botteghino del teatro. Per informazioni: 345 6394314