Un viaggio fantastico nel Mar Mediterraneo. Per la rassegna di teatro famiglia in programmazione nel Teatro Comunale “Nicola Resta” di Massafra (Piazza Garibaldi), domenica 10 gennaio 2016, alle ore 17.00, andrà in scena lo spettacolo “Come pesce a l’amo”. Prodotto dalla compagnia Onirica Teatro di Bari in collaborazione con la Cooperativa di Educazione Ambientale WWF Seges di Vernole (LE), da un’idea di Giuseppe De Matteis, scrittura scenica di Vito Latorre, Francesco Lamacchia e Antonio Repole, con Davide De Marco/Giuseppe De Matteis, Francesco Lamacchia, Vito Latorre, Silvana Pignataro, Antonio Repole. Regia Vito Latorre. Maschere, costumi e scenografia di Davide Sciascia.

Il palombaro Giuseppe, alla ricerca del delfino Simone, si tuffa nelle acque del Mar Mediterraneo. Incontrerà i bizzarri e divertenti abitanti del mare: l’atletico Tonno Rosso Rocky, l’eterna viaggiatrice tartatuga Caretta caretta, il gravido Cavalluccio marino Hippo e ancora la famelica ma elegante Stella Marina Asteroidea, l’attraente e sensuale medusa Narba, l’eccentrico dott. Pino Posidonia e infine lo stravagante cantore del mare, il delfino Simone.

In questo viaggio fantastico, tra coinvolgenti storie dal sapore tra mito e scienza, divertenti gags tra i personaggi e variegati momenti musicali, il palombaro Giuseppe verrà a conoscenza degli effetti dannosi dell’antropizzazione sull’habitat e sull’ecosistema marino e costiero del Mar Mediterraneo.

Info e prenotazioni: www.teatrodelleforche.com; 0998801932/3497148766. La prenotazione è obbligatoria.
Posto unico: 5 euro. Per ogni bambino pagante un nonno entra gratis. Ingresso gratuito per i bimbi al di sotto dei 3 anni.

E, un’ora prima dell’inizio dello spettacolo (alle ore 16.00, solo su prenotazione), ritorna l’iniziativa “Favole e merenda” offerta dal teatro, finalizzata all’educazione al teatro e alla lettura.