Martedì 25 novembre, a Bruxelles, il Consiglio formale dei ministri della cultura, gioventù, istruzione e sport dell’Unione Europea, presieduto dal ministro Dario Franceschini, ha adottato le conclusioni sulla politica audiovisiva europea nell’era digitale.

Nel sito internet del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, l’ufficio stampa Mibact ha pubblicato il comunicato in proposito.
Qui di seguito, pubblichiamo il comunicato della direzione generale per il Cinema, insieme al documento diconclusioni del Consiglio UE in italiano e in inglese, consultabili in questo sito internet nella sezione Comunicazione – Comunicati.
Sempre di seguito, pubblichiamo anche la relazione di sintesi della Conferenza internazionale di Roma sull’audiovisivo “Audiovisual market and regulation: an industry at a crossroads”, che è stata presentata tra gli atti della Consiglio del 25 novembre.
La stessa relazione, in italiano e in inglese, è disponibile anche tra i documenti della Conferenza nell’apposita sezione Presidency audiovisual conference di questo sito internet.