L’Associazione BJCEM è un Network Internazionale fondato a Sarajevo nel 2001, composto da 59 membri provenienti da 21 Paesi dell’Europa e del Mediterraneo. Il Network comprende organizzazioni della società civile, autorità locali, regionali e nazionali dell’area Europea e Mediterranea.

BJCEM, con il suo lavoro, promuove e valorizza il dialogo interculturale, la ricerca artistica contemporanea nei diversi linguaggi espressivi; offre sostegno alla creatività giovanile, alla mobilità e all’incontro tra i giovani artisti delle diverse rive del Mediterraneo.Tra le attività che BJCEM mette in campo, la principale è la Biennale dei giovani artisti dell’Europa e del Mediterraneo, un evento che ogni due anni ospita in una città diversa centinaia di giovani talenti nelle varie discipline: arti visive, cinema, musica, gastronomia, teatro, danza e letteratura. Nelle 17 edizioni realizzate la Biennale ha coinvolto oltre 10.000 artisti e 700.000 visitatori.

La prossima edizione, Mediterranea 18 Young Artists Biennale, si terrà in Albania a Tirana e Durazzo dal 4 al 9 maggio 2017: il tema sarà HOME, dedicata all’emigrazione.

We Support BJCEM è una open call rivolta alle imprese e alle fondazioni per sostenere la Biennale e i giovani artisti del Mediterraneo.

Possono parteciparvi le imprese e le fondazioni interessate a diventare sostenitrici del Network BJCEM: scopri come farne parte scaricando il bando.

Scopri cosa è la BJCEM sul sito www.bjcem.org

Scarica l’allegato per accedere al bando.