Grande successo per il secondo mercoledì dell’iniziativa “Cinema2Days”, attiva su tutto il territorio nazionale, che consente agli spettatori di accedere alla visione dei film nelle sale cinematografiche aderenti, pagando il biglietto 2 euro.
In Puglia e Basilicata, nella data di mercoledì 12 ottobre, si conferma il trend nazionale di grande affluenza, con 86.096 spettatori e un totale di incassi di 194.966 euro (il totale di spettatori in Italia è stato di 1.008.834 che hanno prodotto un totale di incassi di 2.359.066 euro).
L’iniziativa, promossa dal Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con Anec, Anem e Anica, è valida ogni secondo mercoledì del mese. Le prossime date in promozione sono 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, quando si potrà acquistare al costo unitario di 2 euro il biglietto per tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con l’esclusione delle Iniziative Speciali e delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa.
“Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala”,  Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.   .