Primo appuntamento, lunedì prossimo, 17 settembre, alle 19.30, con la rassegna cinematografica e il ciclo di incontri di “Serate D’Autore, Puglia d’Essai – Fotogrammi di vita”, al Cinema Abc di Bari, che prevede in tutto 5 eventi sino al 10 ottobre. L’iniziativa rientra nelle attività di “D’Autore D’Estate 2018”, il progetto promosso dalla Regione Puglia – Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, e realizzato da Apulia Film Commission d’intesa con Agis e Anec di Puglia e Basilicata.

Il film protagonista della serata è “Due piccoli italiani”, che segna il debutto alla regia di un lungometraggio dell’attore barese Paolo Sassanelli. Nel cast, Francesco Colella, Rian Gerritsen, Marit Nissen.

Dopo la proiezione (19.30), a discuterne saranno la sceneggiatrice del film, Chiara Balestrazzi, e il giornalista Nicola Morisco.

La partecipazione all’evento è gratuita.

TRAMA: Due amici quarantenni un po’ naif fuggono da una piccola città del Sud Italia e si ritrovano catapultati nel Nord Europa. Per la prima volta, capiscono che cosa significhi sentirsi vivi e felici. Attraverso una serie di avventure sorprendenti e con l’aiuto di una donna, superano le proprie paure e inibizioni, e scoprono la gioia di vivere, l’affetto e anche l’amore, costruendo con lei una singolare ma rassicurante ‘famiglia moderna’.

“Due piccoli italiani” è un film di genere commedia del 2018. Durata 94 minuti. Distribuito da Key Films. REGIA: Paolo Sassanelli; SCENEGGIATURA: Francesco Apice, Chiara Balestrazzi, Paolo Sassanelli; FOTOGRAFIA: Federico Annichiarico; MONTAGGIO: Roberto Di Tanna; PRODUZIONE: Mood Film.

Ideazione della rassegna: Francesca Rossini; organizzazione: Annalisa Fiore.

Info e prenotazione: 080. 9644826