A seguito dell’approvazione all’unanimità da parte del Consiglio regionale pugliese dell’ordine del giorno a firma dei consiglieri Pisicchio,  Blasi, Pentassuglia,  Di Bari, Romano, Vizzino e Bozzetti, a favore delle Compagnie di prosa e dello spettacolo dal vivo della regione estromesse dai contributi FUS (Fondo Unico Spettacolo), viva soddisfazione è stata espressa anche dall’Agis di Puglia e Basilicata.

L’Associazione infatti si è impegnata affinché a breve vengano riaperti i termini per i contributi alle imprese teatrali e si scongiuri la grave perdita, per il nostro territorio in termini di impresa e occupazione, di pubblico di riferimento e ovviamente del valore artistico espresso. La risposta immediata e l’attenzione delle istituzioni in tal senso fa ben sperare.

Il comunicato del Consiglio Regionale

Consiglio regionale: approvato odg a favore delle Compagnie teatrali pugliesi
Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno a firma dei consiglieri regionali Alfonso Pisicchio, Sergio Blasi, Donato Pentassuglia, Grazia Di Bari, Pino Romano, Mauro Vizzino e Gianluca Bozzetti, a favore delle Compagnie teatrali pugliesi.
Con questo odg si impegna il presidente della Regione e l’assessore alla cultura ad intervenire urgentemente sul Ministero per scongiurare il depauperamento del patrimonio culturale pugliese ed in particolare la cessazione delle attività delle Compagnie teatrali pugliesi immotivatamente escluse dal sostegno del Fondo Unico per lo spettacolo, onde evitare che si segnano criteri discriminanti nei confronti delle compagnie pugliesi.

In allegato il testo dell’ordine del giorno.


Comunicato/ev
Scarica odg compagnie teatrali-10-X