La sala è ubicata al piano terra di un immobile sito in via Marconi nell’omonimo quartiere periferico ed  attualmente dispone di 95 posti.

Grazie alla Regione Puglia ed a un intervento cofinanziato con Fondi U.E. (PO FESR PUGLIA 2007/2013 – ASSE IV – LINEA 4.3 – AZIONE 4.3.1 – lettera A  “Innovazione e tecnologie in digitale delle sale cinematografiche”), è stata dotata di un impianto di proiezione BARCO DP2K-10SX con server Doremi IMS 1000 2tbyte. L’audio è garantito da un nuovo impianto Dolby CP750 e l’ amplificazione da n. 1 Phonic Max 1500 Plus e n. 2 Dad SX 1500; schermo microforato transfonico “Cinemeccanica” di m. 6,20 x 2,80, poltrone “Nuova Frama” modello “Meeting”, impianto di climatizzazione caldo-freddo “Clivet”, cassa automatica con prenotazione “Acmeticket -versione 2.0”, nuovo logo e insegna ideati da Giuseppe Paolillo.

Numerose le imprese e i professionisti che hanno collaborato alla sua più recente ristrutturazione: per il restyling esterno, a cura della proprietà dell’immobile Fondazione Bellisario, la società Ladim; per il restyling interno, a cura dell’Agis e con il sostegno della Apulia Film Commission, le imprese “Giordano” e “Rella” con la preziosa direzione dei lavori dell’ing. Cavalcanti.

Ulteriori piccoli lavori e migliorie saranno presto realizzati.